Alice nella Città
Follow us   
Main sponsor   
16-27 October 2024 alice nella città

Gli appuntamenti della giuria Alice Young Adult: esperienza unica nel cuore del cinema

 

Gli appuntamenti della giuria Alice Young Adult: esperienza unica nel cuore del cinema


La giovane giuria di Alice Young Adult, composta da 33 ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni selezionati da vari istituti di Roma e provincia, durante le giornate del Festival avrà l’opportunità di incontrare le delegazioni (registi, attori e produttori) dei film in concorso, fuori concorso e delle masterclass.

Il percorso per i ragazzi, è iniziato con la presentazione di Super/Man: The Christopher Reeve Story e l’incontro con i registi Ian Bonhôte e Peter Ettedgui. Il documentario, che celebra l’uomo oltre che l’eroe, ha commosso tutti i giovani giurati. Per i registi, girare questo film è stato un viaggio alla scoperta della forza e dell’eredità che Christopher Reeve ha lasciato non solo ai grandi che lo conoscevano, ma anche ai giovani, come i nostri giurati, che lo identificano principalmente nel personaggio di Superman.

Sabato 19 ottobre, durante la presentazione di A Sudden Case of Christmas, la giuria Young Adult ha dialogato con il regista Peter Chelsom, con la giovane protagonista del film Antonella Rose e, in diretta streaming, con Danny DeVito e Lily DeVito.
Peter Chelsom ha realizzato un film che esplora le complesse dinamiche familiari, raccontandole attraverso lo sguardo innocente e profondo della piccola protagonista, Antonella Rose. Danny DeVito ha condiviso con la giuria il suo legame con l’Italia e ha parlato dell’esperienza di girare questo film insieme a sua figlia Lily.


Il 20 ottobre la giuria incontrerà il Maestro Andrea Bocelli, immergendosi nei racconti della sua vita e della sua carriera.

Il 22 ottobre si svolgerà l’incontro con John Amiel, celebre regista che incanterà la giuria con i suoi racconti di vita, regalando momenti di grande ispirazione.


Questa esperienza rappresenterà per i giovani giurati un’immersione unica nel cuore del cinema, offrendo loro non solo la possibilità di confrontarsi con grandi personalità, ma anche di scoprire i valori e i sacrifici che si celano dietro la magia della settima arte.